Associazione Giacoia

Nascita È dall’amore di G. Giacoia per il Bel Paese e per il suo straordinario patrimonio artistico e formativo che nel 1977 nasce l’associazione culturale "G. Giacoia" con lo scopo filantropico di promuovere e diffondere la conoscenza della fonologia e della dizione della lingua italiana, cui ben presto si affianca lo studio della lingua e della cultura inglese delle quali con acume e lungimiranza si colse l’importanza crescente a livello di sviluppo personale e negli sbocchi occupazionali.

Gesuiti Furono i Gesuiti ad ospitare per primi, ormai più di trent’anni fa, i primi incontri formativi con i quali l’amore e la passione dei soci fondatori rispondevano alle richieste non solo del vasto bacino d’ utenza ma anche di pubbliche amministrazioni delle quali sempre più raccoglievano il favore istituzionale.

S. Maria La Nova Ormai lanciata ed in pieno sviluppo l’associazione si sposta nei locali dell’ex convento di S. Maria La Nova nell’ omonima piazza al civico 44. L’ alta professionalità e la squisita frequentazione sono caratteristiche ormai note di un’associazione che unica nel suo genere nel Meridione si presenta come fiore all’ occhiello dell’esperienza intellettuale campana. Ulteriore riprova di ciò, il privilegio, nel frattempo ottenuto, dell’iscrizione al Centro Internazionale di lingua Inglese “ City & Guilds” vero e proprio leader mondiale nella certificazione della lingua inglese la validità dei cui attestati è comprovata anche dagli accordi con il Ministero della Pubblica Istruzione.

Via Toledo Cambiano i tempi e cambiano le esigenze:i soci hanno bisogno di dare un valore aggiunto al loro impegno e di trarre il massimo dalle energie profuse. L’ associazione si tiene sempre al passo coi tempi; viene allestita dunque una struttura che possa offrire il massimo ai propri iscritti dall’ inserimento nel proprio livello previa verifica delle conoscenze pregresse per quanto riguarda la lingua inglese , sino al raggiungimento dei propri obiettivi attraverso training courses e verifiche continuative tenuti da insegnanti madrelingua di spiccata e notoria esperienza.

Alcune gratificazioni È dalla dedizione e dalla costanza che arrivano numerosi i riconoscimenti ed i ringraziamenti di quanti hanno potuto apprezzare il lavoro svolto al Giacoia. Al Patrocinio dell’ Amministrazione Provinciale di Napoli e ai numerosi attestati, si sono aggiunte le proficue collaborazioni con Enti e C.R.A.L. pubblici e privati per la crescita professionale dei dipendenti negli orari post lavorativi. Soprattutto fa piacere la gratitudine di quanti segnalano i traguardi raggiunti a livello scolastico finanche universitario o nella loro professione e di coloro che in seguito anche ai corsi di dizione hanno trovato impiego presso famose radio o televisioni ed in altri numerosi settori. Siamo orgogliosi e felici di tutto questo. Continueremo insieme a fare con successo ciò che amiamo fare.