Notte d’arte. La cultura della pace all’associazione “G. Giacoia”

IMG-20151211-WA0001IMG-20151211-WA0000

Al Giacoia amiamo la cultura, quella vera, senza frontiere, né colori né limiti e la vera cultura non può che essere d’amore e pace com’ è l’anima delle donne, infinita e in profonda armonia. Per una donna la cultura è quella della vita che è generata dal ventre materno, non quella della morte che viene sparata dalle armi di soldati in guerra, dagli egoismi di uomini in lotta per il potere. Le donne, fragili vittime di deboli equilibri instabili, lottano con tutta la loro forza per creare solide realtà, legami che vanno oltre le vili alleanze opportunistiche, legami di sangue, di sentimenti , di appartenenza, fino ad abbracciare un’unica immensa comunità di cristallina speranza per i nostri figli, patrimonio supremo da tutelare con ogni lacrima, con ogni sforzo ed infine con ogni sorriso che spunta sulle labbra e negli occhi delle donne che non smetteranno mai di sperare e di lottare, come? Così ha pensato di mostrarvelo con la sua immensa sensibilità la dottoressa G. Giacoia….

IMG-20151211-WA0002  Katia Apolloni

e un ringraziamento particolare va alla nostra associata Katia Apolloni, esperta di turismo ed appassionata di fotografia e video editing per la cura dedicata al montaggio.

Franca Valeria Spina

Posted in Corsi di Inglese, Eventi and tagged , , , .